Nuova batosta sui nostri conti: sale ancora la benzina

A denunciare il costante incremento del prezzo dei carburanti è il presidente dell'Unione nazionale consumatori Massimiliano Dona.

"La benzina sfiora 1,6 euro al litro, 1,599 euro (1,59904), segnando il record da oltre due anni, ossia dalla rilevazione del 22 luglio 2019 quando arrivò a 1.599 euro (1.59993) al litro" , puntualizza ancora Dona.

Nuovo aumento del costo della benzina, che per la prima volta da due anni a questa parte torna a sfiorare 1,60 euro per litro. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso del gasolio, invece, il rialzo è stato pari a 6 euro e 93 centesimi Non inizia nel modo migliore il mese di giugno per gli automobilisti: il prezzo benzina fa registrare l’ennesimo aumento, il massimo da due anni. (AutoMotoriNews)

Per quanto riguarda la prima causa, con l’allentamento delle restrizioni ci si sposta di più e quindi, di conseguenza serve più carburante. Il prezzo del gasolio si attesta invece a 1,45 euro al litro, in aumento del 9,57% su base settimanale. (Consumatore.com)

Secondo i dati settimanali del Ministero dello sviluppo economico, elaborati sulla media dell’ultima settimana, la benzina in modalità è arrivata a 1,6 euro al litro, il diesel è invece a 1,5 euro. Il confronto prezzi tra Svizzera e Italia ci dice che un automobilista italiano attraversando il confine può arrivare a risparmiare anche più di 9 euro su 50 litri di benzina. (Corriere del Ticino)

Nuovo aumento per il prezzo della benzina, la verde vola a 1,6 euro al litro. Anche chi ha la macchina a gasolio ha visto tempi decisamente migliori: il prezzo è a 1,458 euro al litro. (News Mondo)

Benzina, prezzi ai massimi da due anni: le reazioni delle associazioni dei consumatori. Per il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimo Dona “prosegue la stangata per gli automobilisti italiani”. (QuiFinanza)

Stangata di 267 euro l’anno: il prezzo della benzina è alle stelle. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, calcola che il rincaro dei prezzi dei carburanti peserà sulle famiglie italiane per 267 euro all’anno. (InvestireOggi.it)