Che cosa cambia per il governo Draghi con la scissione di Di Maio

Giuseppe Conte, uscito spiazzato dalla scissione, ha già annunciato che lui l’esecutivo non lo lascia.

Una catena di scissioni, che, come ha scritto il direttore del Giornale Augusto Minzolini, alla fine potrebbero al contrario indebolire il governo Draghi

Con Carlo Calenda che sin da subito ha fissato paletti rispetto al nuovo arrivato Di Maio.

Il punto è che se con la scissione di Di Maio è scattata davvero l’operazione “centro”, caldeggiata a tavolino dal mainstream, a scissione dovrebbe seguire scissione fino ad arrivare alla tanto vagheggiata maggioranza Ursula. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

La successione degli eventi lascia increduli. (La Stampa)

“La scissione del Movimento CinqueStelle non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto praticamente unanime del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta a Bruxelles. (Sardegna Reporter)

“Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte” Il segretario dem glissa sul campo largo. L’immaginifico campo largo, uscito con le ossa rotte dalle urne, era infatti uno strumento per saldare l’abbraccio con i 5Stelle. (Secolo d'Italia)

"Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro a una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte", ha aggiunto. Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. (Adnkronos)

Mi auguro che a casa ci si ricordi di chi ha portato a casa i risultati, e chi invece cambia partito. Positivo per il nostro Paese di essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte». (Open)

"Il governo - ha detto Letta - ha dimostrato di essere molto forte: il voto praticamente unanime che il Parlamento ha dato ieri al governo è un segno di rafforzamento, e la dimostrazione del fatto che la scissione che è avvenuta non ha indebolito il governo, anzi il governo forse è più forte". (Tiscali Notizie)