Bitcoin: qual è il suo futuro?

Mi soffermo su tre aspetti, ovvero decentralizzazione, anonimia e censura perché li considero come punto di partenza per affermare che Bitcoin potrebbe indirizzarsi verso un punto di non ritorno.

Oggi, con la nascita della finanza decentralizzata, bitcoin potrebbe diventare un reale ponte attraverso cui passare per entrare in un ecosistema realmente decentralizzato (DApp, DEX).

Vorrei elencare alcuni aspetti che in futuro potrebbero portare Bitcoin in “terapia intensiva” ossia togliere ossigeno al progetto iniziale di Satoshi, che puntava soprattutto nel creare una moneta decentralizzata, anonima e resistente alla censura. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Se la Fed dovesse ancora una volta aumentare la liquidità a causa del deterioramento del mercato azionario statunitense, anche Bitcoin potrebbe beneficiarne. A causa della forte correlazione fra Bitcoin e azioni americane degli ultimi mesi, potremmo assistere a un calo di prezzo anche per la criptovaluta. (Cointelegraph Italia)

(Agli effetti dell’applicazione della presente lettera si considera cessione a titolo oneroso anche il prelievo delle valute estere dal deposito o conto corrente) con le regole dell’art. (Cryptonomist)

Un tipico trading bot, noto anche come bot per l’arbitraggio, funziona solo su un sito specifico e copre diversi servizi contemporaneamente. Per massimizzare la profittabilità del trading su exchange e aprire buone posizioni, secondo l’opinione della maggior parte dei trader crypto, è necessario partire con un minimo di $1.000. (Cryptonomist)

E su questo conto corrente offre anche un cospicuo tasso di interesse annuo. La limitazione all’uso del contante e la spinta ai pagamenti digitali potrebbe favorire l’uso del Bitcoin? (Proiezioni di Borsa)

In caso di rottura al ribasso il prossimo supporto è sotto la soglia psicologica dei 200 dollari, tra 195 e 190 dollari. Tra i migliori rialzi di giornata oggi si fa notare uno dei fork di Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), che vola del 25% in 45° posizione. (Cryptonomist)

Si tratta della prima conferenza italiana completamente online sulla tecnologia Blockchain, per portare questi ed altri argomenti all’attenzione di studenti, professori, imprenditori, manager e professionisti. (Cryptonomist)