Scomparso il pittore Davide Vidimari.

Nel 2006 ha visto il prestigioso premio “Celeste”.

Il noto pittore da anni viveva nel padovano.

Nella serata di mercoledì 17 febbraio presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova si è spento l’artista di origini portoricane Davide Vidimari vinto da una malattia diagnosticata solo pochi mesi fa.

Nei prossimi mesi verrà realizzata una mostra a lui dedicata in cui verranno esposte tutte le sue opere

La sua pittura sta tra il surrealismo e la metafisica, tra il sogno e la realtà; le sue tele sono moderne e concettualmente particolari, ispirate e contaminate dall’arte di Andy Warhol e Mimmo Rotella (gazzettadimilano.it)

Su altri media

Durata set: 20’, 21’, 20’. . Battute punto/errori: Noventa 12/9, Aduna 2/4; Ricezione: Noventa 56%, Aduna 45%; Attacco: Noventa 39%, Aduna 19%; Muri punto: Noventa 6, Aduna 5. Alia Aduna Padova: Volpin, Avanzo e Miecchi 6, Rampazzo 2, Celegato e Asquini 1, Grandis, Boscolo, Tonina e Tiozzo 0, Varagnolo NE; liberi: Cavalera e Azzolin (PadovaOggi)

E la dottoressa Barbara Buldini, allieva di Basso, offre un ricordo del professore: «Era il 1997, tornavo da un Erasmus con l’idea di fare una tesi in Oncoematologia pediatrica. Intanto continuano le attestazioni di stima e affetto per “l’angelo dei bambini”. (il mattino di Padova)

72 i pazienti ricoverati all'ospedale di Schiavonia di cui otto in terapia intensiva, 43 pazienti ricoverati all'ospedale di Cittadella di cui tre in terapia intensiva, 25 pazienti ricoverati all'ospedale di Camposampiero di cui quattro in terapia intensiva, 11 pazienti ricoverati all'ospedale di Piove di Sacco di cui uno in terapia intensiva, nove pazienti ricoverati in area non critica all'ospedale di Conselve e quattro pazienti ricoverati in area non critica a Villa Maria a Padova (PadovaOggi)

In totale, dall’inizio dell’emergenza, un anno fa, sono 9.712 le persone decedute in Veneto e 326.507 i casi totali I ricoverati positivi al Covid sono ora 233 negli ospedali di tutta la provincia di Padova: 202 in reparto (-3) e 31 in terapia intensiva (0). (PadovaOggi)

Me l'ha fatto vedere Suo papà quando è stato male? (Il Gazzettino)

(Davide D’Attino) (Corriere della Sera)