Il FTSEMib parte con un calo superiore all'1%

Intonazione negativa per i titoli del settore bancario: sotto i riflettori IntesaSanpaolo, BPER Banca e BancoBPM.

Alle 10.30 il FTSEMib era in flessione del 2,03% a 23.955 punti, mentre il FTSE Italia All Share lasciava sul terreno l'1,95%.

Segno meno anche per Saipem (-2,4% a 1,991 euro) e Tenaris (-3,28% a 9,558 euro)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,38%) e per il FTSE Italia Star (-1,19%). (SoldiOnline.it)

Su altre testate

Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea non fa registrare variazioni di rilievo a 111 punti base. Avvio di seduta in sostanziale parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Poste Italiane dopo la presentazione dei numeri trimestrali. (Money.it)

Strategia operativa intraday (future scadenza giugno 2021). Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è infatti appoggiato a quota 24.050 ed è poi risalito verso i 24.300 punti. (Milano Finanza)

E’ stata una seduta negativa sul mercato azionario italiano che, nonostante i segnali di forza forniti dal settore bancario, ha subito una brusca flessione e si è in questo modo allontanato da un’importante area di resistenza. (Milano Finanza)

In rosso invece le società legate al petrolio, frenate ancora una volta dalla battuta d'arresto registrata in giornata del greggio: Tenaris perde il 2,27%, Eni l'1,47% e Saipem lo 0,83%. Primo tra tutti Nexi (+3,3%), che ha battuto le attese e alzato i target, confermando anche il closing con Nets nel secondo trimestre. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Avvio di seduta in calo per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Pirelli e sui titoli bancari a seguito della decisione di Moody’s. A Piazza Affari riflettori puntati sulle azioni Pirelli (-0,91%), che ieri dopo la chiusura dei mercati ha presentato i conti. (Money.it)