Messina, clochard uccisa a coltellate sugli scalini della chiesa: fermato un 70enne

I carabinieri hanno fermato nella notte a Messina un sospettato per la morte della clochard Concetta Gioè, 68 anni, uccisa ieri davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Si tratta di un altro senza fissa dimora: Pietro Miduri, 70 anni, pregiudicato originario di Furci Siculo che nel 1974 si rese autore di un altro omicidio. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

I Carabinieri hanno fermato nella notte a Messina un sospettato per la morte della clochard Concetta Gioè, 68 anni, uccisa ieri davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina. La clochard, che ha un marito e tre figli, era originaria di Palermo, da dove era andata via scegliendo di vivere in strada (La Sicilia)

Dopo che il gip ha convalidato il fermo, è stato trasferito al carcere di Trapani. Dalle immagini non si vede il delitto, ma dopo circa 30 secondi si vede l’uomo allontanarsi con passo spedito con qualcosa in mano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le telecamere di sicurezza di una struttura della zona lo riprendono mentre con passo incerto si avvicina alla scala sulla quale riposava la donna. Il video è agli atti dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Messina (Giornale di Sicilia)

Sorbello parla infatti di un'altra morte di un senzatetto avvenuta venti giorni fa. E accende i riflettori su un altro decesso sospetto: "In tanti rifiutano la Casa di Vincenzo e preferiscono dormire al freddo". (MessinaToday)

È stato un commerciante della zona a trovare il cadavere della donna al mattino presto. Miduri, 70 anni, pregiudicato originario di Furci Siculo, nel 1974 si rese autore di un altro omicidio. (AMnotizie.it)

La clochard 68enne è stata colpita da 12 coltellate sulla scalinata della chiesa di Santa Caterina e il suo assassino è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. (Fanpage.it)