Coronavirus, Rt stabile allo 0.68: la Puglia a un passo dalla zona bianca

Nel frattempo continuano a calare i contagi facendo scendere la curva dell’incidenza.

Infine, il 28, sarà la volta della Valle d’Aosta

Dal 21 giugno passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania.

Stando all’Rt nazionale che resta sulle 0.68, come la scorsa settimana, da lunedì 14 giugno passeranno nella fascia di rischio con meno restrizioni la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e anche il tacco dello Stivale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’ a Palazzo Lombardia. (TeleNicosia)

L’indice di incidenza è di 23 su 100mila abitanti, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”. In zona bianca bar, ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari (laRegione)

Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (gardapost)

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (MonzaToday)

- Anche in zona bianca non sarà possibile andare a ballare in discoteca. Il limite potrà essere ignorato se si tratta di persone tutte conviventi tra loro (le famiglie ad esempio). (VareseNoi.it)

Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione Posso consumare un pasto seduto al bar o al ristorante senza limiti al numero di persone? (lanotiziaweb.it)