Chiudono tutte le gelaterie Grom, la multinazionale punta sulla grande distribuzione

Grom non smantella le gelaterie in Italia, ma si riorganizza puntando anche su altri canali di vendita.

«L'Italia è il primo mercato per Grom», sottolinea l'azienda, «e continua a rimanere un paese strategico.

In Italia Grom ha 40 gelaterie più due chioschi all'interno di Carrefour Gourmet di Roma e di Milano e i temporary store.

Venerdì 24 Gennaio 2020, 15:58. . Chiudono leper puntare tutto sulla grande. (Leggo.it)

Su altri giornali

Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio". "Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato - spiegano dalla società - diamo la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie". (Yahoo Notizie)

Raramente una singola storia d’impresa, come quella di Grom, riesce a condensare tanti elementi ricorrenti nel capitalismo italiano di ultima generazione. Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato coinvolti dalle chiusure, nel caso di Grom, verrà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. (Fortune Italia)

«Non accadrà — dice Panza —. Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum. (Corriere della Sera)

Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato Unilever offirà la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. – Il ‘Gelato come una volta’ di Grom si sposta dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. (Ticino Notizie)

Il progetto avviato nel 2003 nel capoluogo piemontese da Federico Grom e Guido Martinetti nel 2005 è stato acquisito dalla multinazionale olandese Uniliver. A febbraio Udine perderà la gelateria Grom, che da sette anni è uno dei punti di riferimento degli amanti del gelato in via Rialto. (Il Friuli)

L’azienda che fa parte del Gruppo Unilever cambia dunque strategia decidendo di abbassare le saracinesche a sette gelaterie del marchio, su un totale di 46 negozi, compresa la sede storica di Torino. Il “gelato come una volta” slogan della società Grom punta alla grande distribuzione. (QuiFinanza)