Vaccini Covid. A Milano inaugurato il primo hub aziendale da 1.000 dosi al giorno

Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100.000 somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo.

Un centro dalla capacità di 1.000 vaccini al giorno, come quello che sarà allestito in via dei Missaglia, sempre nel capoluogo lombardo.

A Milano inaugurato il primo hub aziendale da 1.000 dosi al giorno. “Oggi siamo partiti con UniSalute in settimana si aggiungeranno Pirelli, Mediaset, Amazon, 3M e Campari, ovvero le prime aziende ad aver aderito a questa campagna”, ha annunciato Moratti (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

La regione si avvicina anche alle settecentomila somministrazioni settimanali segnando così un incremento del 6,93 per cento rispetto ai sette giorni precedenti: "Cresce anche l'adesione: 6,63 milioni di cittadini lombardi hanno detto sì alla campagna vaccinale", continua Moratti (Fanpage.it)

«Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto - «Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. (L'Eco di Bergamo)

Bisogna continuare ad avere responsabilità individuale, ma sono certa che anche con la paura di tornare a periodo chiusura tutti saranno prudenti", ha concluso "E’ difficile pensare di poter mettere un obbligo, ma è possibile mettere incentivi e disincentivi, come il green pass", per invogliare la popolazione a vaccinarsi contro il Covid, ha poi sottolineato Moratti aggiungendo: "Bisogna ascoltare i medici e i loro consigli. (Adnkronos)

L'assessore ha poi aggiunto di credere che "saremo la prima Regione a raggiungere l'immunità di comunità". Segue la fascia dei 50-59 anni: con 431.977 vaccinati con la la prima dose. (Fanpage.it)

Milano - "Saremo la prima regione a raggiungere l'immunità di comunità, ormai facciamo più di 100mila vaccini al giorno. I vaccini offerti sono tutti sicuri perché hanno ottenuto il vaglio dell'Ema e dell'Aifa e i medici sono molto bravi a spiegare", ha detto. (IL GIORNO)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere della Sera)