Sanremo: educazione e rispetto dell'ambiente, in corso Mazzini nasce l'orto sociale per nonni e bambini - video servizio

Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali.

Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale.

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino

Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Solo dalla Cassia a Ponte Milvio 50 interventi da parte della Polizia Locale, soccorsi 40 bambini e 6 insegnanti rimasti bloccati all’interno di un asilo Nubifragio a Roma nord, nei pressi di Corso Francia, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per aiutare 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all’interno di un asilo. (La Tecnica della Scuola)

Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. Il presidente della Fism Fabio Daniele denuncia: "Abbiamo appreso con incredulità che i servizi del Comune di Foggia hanno cancellato 850mila euro destinati alle famiglie per l’assegnazione di buoni per la frequenza degli asili nidi. (FoggiaToday)

Paradossale incidente a Roma, in zona Ponte Milvio, dopo la violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno ha allagato diversi quadranti della Capitale. (Corriere della Sera)

Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. (Quotidiano.net)

Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. (SanremoNews.it)

Ripercussioni si sono avute nei collegamenti in città, con i mezzi pubblici che hanno subito notevoli rallentamenti, in particolare la linea 8 a piazzale Ostiense e largo Bernardino Da Feltre, anche se dopo alcune decine di minuti la situazione è andata migliorando ore 15:25. (3bmeteo)