SKY, Diritti tv: pacchetto 2 Serie A privo di interesse

Calcio&Finanza ha approfondito il tema del ricorso presentato da Sky Sport nei confronti di Lega Serie A in merito all'assegnazione dei diritti tv per le prossime tre stagioni.

Il pacchetto viene definito “chiaramente privo di elevato interesse per gli utenti”, rappresentante “un’offerta insufficiente che non è alternativa né complementare”.

C’è da capire se Sky a questo punto parteciperà alla nuova asta (le indiscrezioni sugli altri soggetti interessati vanno da Mediaset ad Amazon passando per Discovery): l’udienza per la discussione del ricorso è fissata al 5 maggio, mentre la scadenza per le nuove offerte è il 3

Cosa succederà ora?

Oltre alla posizione monopolistica che andrebbe ad assumere l'emittente, da parte del colosso satellitare è stato messo in evidenza un problema legato pacchetto 2, quello delle tre partite in co-esclusiva (tra i motivi per cui la Fiorentina ha mosso la sfiducia a Del Pino) per cui è stata rifiutata la prima offerta da 87,5 milioni di euro medi a stagione. (Firenze Viola)

Su altri giornali

Tra il 2018 e il 2021 il torneo è stato trasmesso da Dazn, mentre ora passerà nelle mani di Sky. Qui la situazione è praticamente definita, con Sky che trasmetterà Champions League, Europa League e Conference League. (Calcio e Finanza)

Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. Va ricordato che Dazn, aggiudicandosi per la prima volta nella sua storia il 'pacchetto A', avrà diritto alla trasmissione di tutti i match della Serie A per il prossimo triennio, di cui ben sette incontri in esclusiva per ogni giornata mentre altri tre saranno in co-esclusiva con l'emittente che si aggiudicherà il secondo pacchetto (passioneinter.com)

SABATO 1° MAGGIO. ore 15. Verona-Spezia in diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). telecronaca Dario Massara; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Manuele Baiocchini. (Tvblog)

Il voto contrario è stato espresso soltanto da Sassuolo, Crotone, Sampdoria e Genoa, tutte le altre società hanno invece accettato la proposta di DAZN, che dunque trasmetterà l’intero turno di campionato (per un totale di sette partite), mentre le restanti tre devono ancora essere aggiudicate. (Footballnews24.it)

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky. (Digital-Sat News)

A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso. La Lega ha infatti pubblicato un nuovo bando in scadenza per la prossima settimana relativo all’assegnazione di 3 partite per ogni giornata di campionato da trasmettere non in esclusiva. (MilanLive.it)