Scuola, seicento docenti non ancora vaccinati a pochi giorni dall'inizio delle lezioni

A decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e con esso si blocca automaticamente il pagamento dello stipendio.

Per gli alunni non c’è invece obbligo di green pass, ma resta in vigore la disposizione di indossare mascherine, igienizzarsi le mani e rispettare le norme anti–covid, distanziamento compreso

Certificazione della quale docenti e personale scolastico, al pari degli addetti delle mense e degli operatori delle Rsa, devono essere in possesso per svolgere il servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo stesso comma 5 specifica che la sostituzione dei docenti che partecipano ad un corso di formazione avviene ai sensi della normativa per le supplenze brevi vigenti nei diversi gradi scolastici Corsi di formazione, quanti docenti possono assentarsi per parteciparvi? (Orizzonte Scuola)

E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Pradalunga e dalla Polisportiva Pradalunghese con il patrocinio del comune. (Valseriana News)

La giurisprudenza è intervenuta diverse volte su tale materia, come dimostrano due provvedimenti della giustizia amministrativa che ora commentiamo. Illegittimo negare ad un componente del collegio docenti gli atti. (Orizzonte Scuola)

Settembre 2021, dopo o durante la pandemia: nuova classe prima, sempre con 31 alunni, sempre in spazi ristretti. Tre governi, di cui l'ultimo avrebbe dovuto essere quello dei miracoli, non sono stati in grado di cambiare nulla nella mia scuola. (Corriere della Sera)

Permessi per la formazione. Gli insegnanti, così è scritto nell’art.64, comma 5 del CCNL scuola 2006/2009, hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici. (Tecnica della Scuola)

Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” Il suo certificato quindi è agli sgoccioli e al momento non può fare la seconda dose. (notiziediprato.it)