Stadi aperti, la Serie A guarda Euro 2020: 40% dei tifosi a fine agosto?

Euro 2020 sarà la prova, quindi, per riavere poi una Serie A “normale”

E proprio all’Europeo, la Serie A guarda come estrema attenzione.

A Roma, allo stadio Olimpico, ci sarà il 25% della capienza.

Sarà un Europeo con gli stadi aperti a capienza ridotta, ma la Serie A spera di aumentare il pubblico per l’inizio del campionato. Euro 2020, dopo le finali di FA Cup e di Champions League, sarà l’occasione per rivedere, almeno in piccolo numero, i tifosi sugli spalti. (Juventus News 24)

Su altri giornali

La Germania ha invece conquistato il consenso dell’8,7%, ma tra gli utenti c’è anche chi ha puntato su Portogallo e Belgio Così, tramite un sondaggio su Twitter, Calciomercato.it ha chiesto ai suoi follower un pronostico sulla formazione che vincerà il torneo estivo. (CalcioMercato.it)

Undici gol segnati e zero subiti nelle ultime due partite giocate: la marcia di avvicinamento a Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini si è conclusa nel miglior modo possibile grazie alle larghe vittorie contro San Marino e Repubblica Ceca. (Calciomercato.com)

L’Italia, forte di un percorso da record, si presenta ai nastri di partenza di Euro 2020 con la concreta possibilità di essere la sorpresa della manifestazione. Ancora più complicato l’accesso alla finale che si trova in quota a 6, il valore più alto tra le big d’Europa dietro a Francia, Inghilterra, Belgio, ma anche a Spagna, Portogallo e Germania. (Calciomercato.com)

Lo ha comunicato oggi la Uefa, indicando che la misura verrà adottata per tutti gli spettatori di età superiore agli 11 anni, fin dalla prima partita che si disputerà nell'impianto londinese, domenica pomeriggio, quando l'Inghilterra affronterà la Croazia davanti a 22,500 tifosi, l'equivalente del 25% della capienza totale. (Tutto Napoli)

A parlare degli azzurri è stato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina in occasione dell’evento “Euro Start”. Europei Gravina – Lo scorso anno a causa della pandemia, la competizione è stata rinviata, ma ormai mancano pochi giorni all’inizio di Euro 2020. (Europa Calcio)

Per entrare a Wembley, infatti, gli spettatori di oltre 11 anni di età dovranno dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, o altrimenti di essere risultati negativi ad un tampone antigienico nelle 24 ore precedenti all’incontro. (GianlucaDiMarzio.com)