Le macerie di Gaza. E la guerra continua

Le macerie di Gaza. E la guerra continua | In In Istantanee | Di Di Redazione L’esercito israeliano si ritira dal sud della Striscia, e dichiara che a Gaza Hamas è stato sterminato, ma la guerra non è affatto finita, continuano i bombardamenti, prossimo obiettivo Rafah. Ecco quello che rimane nella zona di Khan Yunis, in Salahuddin Street a Gaza. Un deserto di macerie. Le famiglie palestinesi tornano a cercare le loro case, e trovano distruzione e morte. (Strisciarossa)

Su altre testate

Esercito israeliano: approvate le prossime fasi della guerra 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana,Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate al Cairo mentre manifestavano per Gaza. Lo scrive il portavoce di Amnesty International Italia. (la Repubblica)

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al confine con il Libano, dove si susseguono i lanci di razzi e bombardamenti tra Hezbollah e Esercito israeliano, lo scambio di droni e missili con l’Iran e gli Houthi dallo Yemen. (La Difesa del Popolo)

Diritti umani, Blinken smentisce l'uso di doppi standard con Israele: "Valuteremo eventuali violazioni a Gaza"

Il nostro dovere morale di riportare indietro i 133 ostaggi ha oggi ancora più significato. "Durante la Pasqua ebraica saranno trascorsi 200 giorni di dolorosa assenza degli ostaggi. (il Dolomiti)

I feriti sono 80mila. La conta è terribile. (il Dolomiti)

Diritti umani, Blinken smentisce l’uso di doppi standard con Israele: “Valuteremo eventuali violazioni a Gaza” ROMA – Gli Stati Uniti indagheranno sull’operato dell’esercito israeliano a Gaza per verificare se abbia commesso violazioni dei diritti umani a danno della popolazione: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken nel corso della conferenza stampa per presentare il rapporto annuale sullo stato dei diritti umani nel mondo. (Dire)