Covid oggi Sicilia, 770 nuovi contagi: bollettino 11 settembre

Nell'isola attualmente ci sono 26.255 positivi - 98 in meno rispetto a ieri - e di questi 801 sono ricoverati in regime ordinario, 106 in terapia intensiva con 5 nuovi ingressi e 25.348 sono in isolamento domiciliare

Nelle ultime 24 ore sono stati 843 i pazienti dimessi o guariti.

Da ieri sono stati registrati 25 morti, ma molti fanno riferimento ai giorni o ai mesi precedenti.

Sono 770 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 11 settembre in Sicilia, secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo gialla per le province di Palermo, Messina, Enna, Catania, Ragusa e Siracusa. Allerta verde, più meno pericolosa, per Trapani, Agrigento e Caltanissetta (Livesicilia.it)

Abbiamo pensato e voluto il Sicilia Jazz Festival come appuntamento catalizzatore non solo degli appassionati di questo genere musicale – che sono moltissimi-ma come vero e proprio evento culturale itinerante. (Informazione Oggi)

E vanno in via in forza di una ‘scelta’ contraria al buonsenso. Muore qualche vaccinato. Pure qualche vaccinato, certamente, muore (Livesicilia.it)

Ieri i nuovi casi registrati nel bollettino erano 770 con un tasso di positività in flessione dal 4,7% al 4,2%. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE (Giornale di Sicilia)

I morti sono 25 (ma si tratta però di un riallineamento dei dati) con un totale di vittime che sale così a 6.568. I nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore sono infatti 770 (ieri erano stati 973). (RagusaNews)

“Onestamente non sto avendo difficoltà con i Green Pass per gli insegnati – ha concluso Di Bartolo -. Per l’avvio di questo nuovo anno, però, ci sarà l’obbligo del Green Pass per gli insegnati e il personale Ata, non per gli alunni. (Livesicilia.it)