Tragedia sul Monte Meron, il dolore di Firenze

Dolore nel mondo per la tragedia avvenuta ieri notte in Israele, sul Monte Meron dove si svolgeva una celebrazione religiosa.

“Sono rimasto particolarmente colpito dalle immagini giunte da Israele del tragico incidente al Monte Meron per le celebrazioni di Lag Ba-Omer.

Esprimo vicinanza e cordoglio al popolo d’Israele e a tutti coloro che hanno perso i loro cari”

Al raduno ebraico di Lag ba-Omer c’erano almeno centomila persone. (Nove da Firenze)

Su altre testate

Alcune gradinate avrebbero ceduto e le persone sono rimaste schiacciate dalla calca generata dal panico. Condividi. 🇮🇱 — INITIAL REPORT: Several injured after a Metal section reportedly collapsed in Meron during Lag Baomer celebrations. (Rai News)

Per cause ancora poco chiare, durante una cerimonia religiosa di rito ortodosso, stanotte sul Monte Meran c’è stato un massacro. Il bilancio provvisiorio è pesantissimo: 44 morti e 150 feriti. (ZON.it)

Domenica sarà lutto nazionale Poco dopo la mezzanotte alcune persone sarebbero cadute dalle gradinate innescando una fuga di massa. (TG La7)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. (Famiglia Cristiana)

Queste le parole di uno dei sopravvissuto alla strage sul monte Meron durante un pellegrinaggio a cui partecipavano migliaia di fedeli. Secondo le ricostruzioni, il dramma sarebbe iniziato quando alcune persone sono scivolate dai gradini delle enormi tribune che ospitavano i fedeli, innescando una fuga di massa che ha provocato l’intasamento delle vie di uscita (Video - La Stampa)

(red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. (9 colonne)