Smartphone e tablet scagionati: a letto non provocano l'insonnia

Portatili, pc, telefonini e smartphone non sarebbero responsabili dell'insonnia, quando usati a letto. Per la prima volta una corposa ricerca, pubblicata sul Journal of Sleep Research , li scagiona affermando che gli «smanettoni» a letto soffrirebbero già in ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Una ricerca inglese usa il sonno per indagare la dinamica di coppia. (paginemediche.it)

Smartphone e tablet non sono responsabili dell'insonnia: a sfatare il mito è una ricerca degli psicologi della Brock University, pubblicata sul Journal of Sleep Research, che scagiona i dispositivi, affermando inoltre che coloro i quali ne fanno un uso intenso ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Se soffri d'insonnia e hai abitudine a dormire con smartphone o tablet sotto il cuscino, sappi che non è colpa loro. (Italiaglobale.it)

Lo sostiene uno studio pubblicato sul "Journal of Sleep Research": chi usa i propri dispositivi prima di dormire avrebbe già problemi a prendere sonno.. (La Repubblica)

In questi ultimi anni infatti molte persone hanno associato il ... Dormire male: non è colpa dello smartphone. (Dottor Salute)

Secondo una ricerca, la mancanza di sonno non sarebbe da attribuire a chat e social network ma agli utenti stessi. (Assodigitale)