Azionariato popolare Inter, com'è andato l'esperimento? Risponde Cottarelli

Tante domande e incognite legate all'azionariato popolare per l'Inter, ma il progetto per ora incassa il favore dei tifosi e va avanti.

É quanto ha annunciato Carlo Cottarelli, presidente Interspac, che ha rivelato in anteprima i risultati del sondaggio che è stato online dal 25 giugno al 18 luglio e ha raccolto il termometro dell'umore dei tifosi relativamente ad un progetto così ambizioso.

Cottarelli ha svelato i primi numeri e i primi risultati del sondaggio, mostrandosi fiducioso per il progetto che rimane quindi in piedi:

(Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Il fondatore del progetto di azionariato popolare torna a parlare del sondaggio e non solo. Alessandro Cosattini. InterSpac sta prendendo sempre più forma e Carlo Cottarelli, fondatore del progetto, ha svelato oggi alcuni numeri dei partecipanti al sondaggio e non solo. (fcinter1908)

Vista la straordinaria risposta il progetto va avanti” 73 Carlo Cottarelli ha comunicato gli esiti del sondaggio portato avanti fra i tifosi dell'Inter sul progetto Interspac del quale è a capo: “ Centomila tifosi hanno risposto al sondaggio sulla possibilità di diventare proprietari della squadra per cui tifano. (Calciomercato.com)

Ringraziamo tutti i tifosi che hanno risposto al sondaggio, le personalità che hanno sostenuto l’iniziativa aderendo a Interspac e tutti quelli che ci hanno aiutato nelle ultime tre settimane” Cottarelli: "Un segnale, il progetto va avanti". (TUTTO mercato WEB)

Il progetto Interspac va avanti alla luce anche dell'impatto sul popolo nerazzurro: in centomila hanno risposto al sondaggio per valutare l'interesse dei tifosi a partecipare al progetto di azionariato popolare per l'Inter. (Tuttosport)

L'azionariato popolare offre capitale stabile e quindi consente una pianificazione di medio termine: pensiamo alla costruzione di uno stadio. Capitale stabile — "Il sondaggio è andato molto bene - prosegue Cottarelli -. (La Gazzetta dello Sport)

Il prossimo passo è quello di contattare la società e vedere se si può lavorare insieme. Interspac ha superato il primo step, ossia il sondaggio che ha ottenuto ottimi riscontri (vedi articolo). (Inter-News)