Ricavi record dai videogiochi in digitale a dicembre 2019, vediamo i giochi più redditizi

Mese da record anche per Clash of Clans che registra il suo momento migliore in assoluto a sette anni di distanza dal lancio con 158,2 milioni di dollari a dicembre 2019.

Notevole anche la presenza di Halo: The Master Chief Collection nella top ten dei giochi PC per ricavi digitali, classifica dominata dal solito League of Legends seguito da Dungeon Fighter Online e da Crossfire.

Si parla di acquisto di giochi e soprattutto micro-transazioni, che hanno portato a un totale di 9,8 miliardi di dollari di spesa a dicembre 2019, un dato record che mostra un incremento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli sviluppatori avevano provato ad avvertire gli utenti di non scegliere nulla e chiudere il gioco in attesa del fix, ma chi ha acconsentito all'azzeramento non potrà purtroppo riavere indietro le proprie stat. (Multiplayer.it)

La patch che ha portato il gioco alla versione 1.13 ha aggiunto una balestra, nuovi slot di caricamento e apportato alcune correzioni generali. Il primo grande aggiornamento rilasciato per COD Modern Warfare dopo circa un mese è stato aggiunto durante la scorsa notte. (Tom's Hardware Italia)

Please do not select either option, but please hard close your application. A questo punto Infinity Ward ha chiesto ai giocatori di chiudere immediatamente il gioco senza selezionare una risposta, il che non è particolarmente rassicurante se avete letto il tweet dopo aver scelto una delle due opzioni. (Eurogamer.it)

Per il resto vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Pensate che solo a dicembre, il primo mese con la monetizzazione attiva, Call of Duty: Modern Warfare ha prodotto 78,7 milioni di dollari di ricavi, pur senza season pass e casse premio, una cifra vicina ai 92,9 milioni di dollari di ricavi prodotti da Black Ops 4 durante il suo primo quarto di anno di vita commerciale. (Multiplayer.it)

Come saprete, l'aggiornamento 1.13 di Call of Duty: Modern Warfare è davvero massiccio, nonostante sulla carta non porti grossi cambiamenti, a parte l'aggiunta di una balestra e di alcuni slot di equipaggiamento. (Multiplayer.it)

Activision ha pubblicato un nuovo corposo aggiornamento per Call Of Duty: Modern Warfare. La patch, delle generose dimensioni di ben 45 GB (almeno su PC, su console il peso è inferiore), aggiunge le playlist “Cattura la bandiera” e “Shoot The Ship”, oltre a risolvere diversi problemi riscontrati dagli utenti ed introdurre la balestra come nuova arma. (Spaziogames.it)