Diesel ed elettrico: la gara eterna interrotta da un terzo carburante

Infatti ci sarebbe un terzo carburante che potrebbe addirittura far saltare il banco ma solo tra 10 anni.

Ad oggi sono tanti i motivi che portano gli utenti a scegliere un’automobile piuttosto che un’altra.

Più che l’automobile in sé, le persone tendono a scegliere diversamente in merito al tipo di motorizzazione, che sia questa diesel, benzina o magari elettrica.

Il tutto, secondo quanto dichiarato nelle righe precedenti, non è ancora avvenuto proprio perché non sono presenti sul territorio abbastanza distributori di idrogeno (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2019 la richiesta petrolifera (60,4 milioni di tonnellate) è scesa dello 0,9% di Jacopo Giliberto. 3' di lettura. Viva la benzina, abbasso il diesel. I consumi di carburanti per motori (benzina e gasolio) sono risultati pari a 31,1 milioni di tonnellate, con una discesa dell’1% (308mila tonnellate in meno. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero dello Sviluppo Economico ha fornito i dati sui consumi petroliferi italiani del 2019: il totale ammonta a 60,4 milioni di tonnellate, registrando così un decremento dello 0,9% pari a 552mila tonnellate rispetto al 2018. (l'Automobile - ACI)

Il gasolio autotrazione ha evidenziato una diminuzione dell’1,3% mentre il gasolio venduto sulla rete un decremento dello 0,8%. In questi anni la benzina è cresciuta di 4mila tonnellate, il gasolio è calato di oltre 20mila tonnellate. (NEWSAUTO)