L'epidemia di colera che ha colpito Haiti dopo il passaggio dell'uragano Matthew

Corsa contro il tempo, ad Haiti, per evitare che colera e altre malattie facciano strage. L'uragano Matthew ha ormai perso la sua potenza e si sta spegnendo nell'Oceano Atlantico. "Fiumi in piena, acque stagnanti e cadaveri umani e di animali sono un ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

La Ong bolognese GVC, presente con staff e progetti in entrambe le isole caraibiche, riporta che il ... (OnuItalia)

Non dovrebbe togliere loro la speranza". Una settimana dopo l'arrivo dell'uragano Matthew su Haiti, mentre le scuole riaprono in tutto il paese, più di 100.000 bambini ... (Meteo Web)

L'uragano Matthew, il più forte degli ultimi 118 anni ad abbattersi sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti, ha lasciato dietro di se una lunga scia di morte e distruzione. (iL Meteo)

Ora mancano acqua e generi di prima necessità, incombono ... Haiti non era ancora riuscita a risollevarsi dal terremoto di 6 anni fa, che è stata devastata dall'uragano Matthew. (Avvenire.it)

Danni incalcolabili sono stati rilevati a St. Augustine, la città ... (InMeteo)

Dallo scoppio nel 2010, l'UNICEF, in collaborazione con il governo haitiano e diversi partner, sta combattendo contro le malattie trasmesse dall'acqua sporca tra cui il colera cercando di migliorare l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari ... (CorriereCity)