Bce, Lagarde: "Ripresa prosegue ma grande incertezza da variante Delta"

"La pandemia continua a gettare un'ombra sulle prospettive dell'economia" Bce, Lagarde: "Ripresa prosegue ma grande incertezza da variante Delta" "Resta cruciale un orientamento ambizioso e coordinato delle politiche di bilancio" ha spiegato la presidente della Bce, "nessuno di noi vuole una prematura stretta" della politica monetaria. Condividi. Nell'area euro "la ripresa economica è in carreggiata, aumentano le persone vaccinate e vengono allentate le misure di lockdown, ma la pandemia continua a gettare un'ombra" su queste prospettive. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, l’impostazione attuale della politica monetaria ha indubbiamente alzato l’asticella da superare prima di avviare il prossimo ciclo di rialzo dei tassi La nuova formulazione delle indicazioni prospettiche sui tassi ufficiali La Bce ha incorporato nel comunicato stampa il nuovo obiettivo di politica monetaria, modificando la forward guidance (indicazioni prospettiche) di conseguenza. (Startmag Web magazine)

(askanews) - Prosegue la ripresa nell'area euro ma la pandemia continua a gettare un'ombra sul futuro ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, al termine del Consiglio direttivo, confermando ancora una volta la decisione della Banca centrale di mantenere i tassi di interesse ai minimi storici. (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo Consiglio monetario della Bce si svolgerà il 9 settembre A settembre "rivedremo le nostre previsioni di inflazione, non saprei dire ora se al rialzo o al ribasso", ha detto ancora Lagarde. (Tiscali.it)

(Reuters) - Un significativo gruppo di membri della Bce si è opposto alla nuova guidance sui tassi d'interesse proposta oggi dalla banca centrale, che ha tuttavia ha convinto la maggioranza dei dissidenti lasciando solo due oppositori. (Yahoo Finanza)

Grazie all’accordo Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca. È defilata Mediobanca, +0,04%, dopo l’esuberanza di ieri, mentre le big Intesa e Unicredit salgono dello 0,63% e dello 0,2%. (FIRSTonline)

Lo ha affermato la presidente Christine Lagarde al termine della riunione del consiglio direttivo. "La ripresa è in atto" grazie anche al progredire delle vaccinazioni, ma la variante delta del Covid continua a gettare ombre sull'evoluzione dell'economia. (tvsvizzera.it)