PS5, "improbabile" un aumento delle scorte entro l'anno

Malgrado le difficoltà riscontrate dagli utenti nel tentativo di aggiudicarsi una PS5, le vendite continuano ad attestarsi su livelli decisamente rilevanti, in grado di infrangere più di un record.

Vi ricordiamo che da ieri Sony ha reso disponibile l’aggiornamento firmware 21.01-03.10.00 che ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni del sistema

Nonostante l’impegno e la buona volontà, sembra che le cose non siano destinate a cambiare nell’immediato: stando alle parole di Hiroki Totoki, CFO di Sony, sembra infatti che un aumento delle scorte nel corso dell’anno sia «improbabile» (via VGC). (Spaziogames.it)

Su altri media

La società giapponese "investirà aggressivamente" nei suoi studi interni nel prossimo anno, e punterà a creare più accordi di collaborazione con studi terze parti per ulteriori esclusive. Totoki ha fatto riferimento in maniera specifica all'accordo in essere tra Sony e il nuovo studio fondato da Jade Raymond, Haven. (IGN Italia)

E se si considera che nell’arco dello scorso anno sono state piazzate 4,5 milioni di installazioni e in questi 4 mesi del 2021, “solo” i restanti 3,3 milioni, si capisce quanto la contingenza delle Playstation possa rappresentare un importante problema per il gigante nipponico. (Tiscali.it)

PlayStation 5 come sappiamo tutti è davvero difficile da reperire, anche se un po’ alla volta ne arrivano sempre di più sul mercato. Proprio questa mattina ci è stato segnalato che in rete sta circolando un falso sito che copia l’interfaccia di Unieuro, indicando la disponibilità di circa due dozzine di PlayStation 5. (Gametimers)

Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile. Hiroki Totoki, CFO di Sony, in una intervista rilasciata avrebbe parlato del momento d’oro dell’azienda e dei record di PS5 nei primi mesi di vita. (Tom's Hardware Italia)

Questo accade al netto della scarsa reperibilità della console, che potrebbe non arrivare ad una tanto agognata fine nel giro di qualche mese. PS5 ha avuto a marzo il suo miglior mese in Italia, da quando è stata lanciata lo scorso 19 novembre lungo lo stivale (una settimana dopo il day one nordamericano e asiatico). (Spaziogames.it)

Interrogato proprio sulla carenza di materiali, Totoki ha suggerito nuovi modi con cui Sony potrebbe far fronte al problema Durante l'odierno report fiscale, come riportato da VGC, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha parlato proprio della situazione relativa alle scorte di PlayStation 5. (IGN Italia)