Addio a Piero Angela. Unife gli conferì una laurea honoris causa in Biologia nel 1992

Anche Ferrara piange la scomparsa di Piero Angela.

Lo spettacolo era in programma lo scorso 12 luglio, ma le precarie condizioni di salute Angela non hanno permesso lo svolgimento della serata.

Il noto divulgatore scientifico si è spento oggi (sabato 13 agosto) a 93 anni, dopo una lunga malattia.

“Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte – è l’estremo saluto, prima di rivolgere un appello agli italiani -

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera, anche una laurea honoris causa in Biologia all’Università di Ferrara, conferitagli il 15 febbraio 1992, in occasione del seicentesimo dell’ateneo estense. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. (Adnkronos)

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». - Piero Angela: «Se nessuno si ricorderà di me» Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. (Vanity Fair Italia)

In particolare è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis il primo a dedicargli un pensiero: "Con la morte di Piero Angela se ne va un pezzo importante dell'Italia che conta All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. (ItaSportPress)

Il mondo politico e istituzionale fiorentino si unisce al cordoglio per la morte di Piero Angela che si è spento all'età di 93 anni. Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Encomiabile, lungo tutta la sua carriera, il sul sforzo nel raccontare il progresso scientifico e nel combattere le forme di disinformazione, fake news incluse Il romanzo dell'universo (2015), Gli occhi della Gioconda (2016) e il libro autobiografico Il mio lungo viaggio pubblicato nel 2017. (Wired Italia)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia Siamo in presenza di un grande uomo, di un grande divulgatore e Archeoclub D’Italia sarà sempre promotrice di iniziative che possano ricordarlo nel modo migliore”. (Sardegna Reporter)