principe Andrea alla sbarra negli Usa. Pedofilia e abusi, il peggio per la Corona inglese – Libero Quotidiano

Un giudice americano, infatti, ha respinto la richiesta del duca di York, terzogenito della regina Elisabetta, di archiviare la causa civile intentata dalla sua accusatrice Virginia Giuffré.

La Giuffrè, nello specifico, sostiene che Epstein e la sua allora fidanzata e collaboratrice Ghislaine Maxwell, di recente condannata per traffico sessuale, l’avevano costretta ad avere dei rapporti sessuali con il principe Andrea quando aveva 17 anni. (GameGurus)

Ne parlano anche altre fonti

Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich) Senza escludere la citazione di eventuali testi di Buckingham Palace, come i figli del duca. (ilmattino.it)

Questo mercoledì, 12 gennaio, un giudice di New York ha convalidato una denuncia presentata da Virginia Guiffre per aggressione sessuale contro il principe Andrew. Battaglia legale. Da sei mesi gli avvocati del principe Andrea cercano di convincere la giustizia americana a chiudere la denuncia di Virginia Guiffre, presentata nell’agosto 2021. (oggiurnal)

Dal canto suo, il Duca di York, si è sempre detto estraneo alla vicenda, negando apertamente e affermando di non conoscere la sua accusatrice Questa, però, non ha però voluto sbottonarsi in dettagli finanziari o prettamente personali. (Ticinonline)

I giudici di New York hanno reso pubblico questo accordo in base al quale Giuffre aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein. E secondo questa transazione firmata in Florida 12 anni fa, la donna ha promesso di non perseguire Epstein, né “altri potenziali imputati”. (IL GIORNO)

“Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e si difenderà in questo caso come privato cittadino”, si legge in una nota di Buckingham Palace (LaPresse)

Il giudice Lewis A Kaplan del tribunale distrettuale di New York ha infatti respinto la richiesta del Principe Andrea di archiviare la causa intentata dalla Giuffre. Il principe Andrea, lo ricordiamo, ha sempre negato ogni accusa (Ticinonline)