La Francia cancella l'ordine per il farmaco antivirale contro il Covid-19 di Merck

Mentre i dati precedenti rilasciati da Merck avevano suggerito che il trattamento riduceva il rischio di ospedalizzazione o morte del 50 percento, ulteriori dati rilasciati il ?

I dati pubblicati alla fine di novembre hanno abbassato le aspettative sull'efficacia del trattamento antivirale contro il Covid-19 che Merck ha sviluppato insieme a Ridgeback Biotherapeutics, chiamato Molnupiravir.

Alla fine del mese scorso, i consulenti della FDA hanno votato a stretto giro per raccomandare il farmaco antivirale contro il Covid-19 di Merck per l'uso negli adulti infetti dal nuovo coronavirus che sono ad alto rischio di malattie gravi, ospedalizzazione o morte

La Francia è il primo paese a riferire pubblicamente della cancellazione del suo ordine a Merck, ha osservato Reuters (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri media

La Francia con più di 90.000 contagi Covid in 24 ore ha registrato un record assoluto dall'inizio della pandemia. Tag franciacovidcontagi (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

“Gli ultimi studi non erano buoni”, ha spiegato il ministro della Sanità Olivier Veran ai microfoni di Bfm Tv. La decisione arriva in seguito alla diffusione dei dati insoddisfacenti ottenuti dall’azienda nel corso della sperimentazione. (Il Fatto Quotidiano)

La cancellazione non comporterà penali La Francia cancella gli ordinativi per la pillola Merck: "Studi non buoni" Parigi spera di ricevere prima della fine di gennaio la pillola anti Covid prodotta da Pfizer. (Rai News)

La Francia ha disdetto il suo ordinativo per il Molnupiravir prodotto dalla Merck, dopo che l'azienda farmaceutica a novembre ha pubblicato una serie di dati che indicavano una minore efficacia del farmaco rispetto a quanto valutato in precedenza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)