Green pass: Cuppi (Pd) lancia petizione, sciogliere partiti neofascisti

È ora, insomma, di fare semplicemente questo: di applicare la Costituzione e la legge contro chi dalla legge è fuori da sempre”

(LaPresse) – La presidente del Pd, Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto (Bologna) ha lanciato una petizione sulla piattaforma Change.org “per sciogliere organizzazioni e partiti neofascisti”.

È ore di dire basta alla violenza squadrista e fascista.

L’annuncio arriva in un post su Facebook, in cui si legge che “i fatti di Roma sono solamente l’ultima goccia. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Al momento, dopo 5 ore, sono oltre 13 mila le persone che hanno firmato. «La sostiene e la firma anche il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, che come me che sono sindaca di Marzabotto qualcosa sull’orrore nazifascista la sa», ha concluso Cuppi (Open)

Attacco alla Cgil, Fiano: "Sciogliamo Forza Nuova, domani mozione urgente del Pd" Roma, dentro la sede della Cgil: la devastazione dell'assalto No Vax. (La Repubblica)

"I fatti di Roma sono solamente l'ultima goccia. È ora, come già richiesto dall'Anpi nell'appello 'Mai più fascismi', di sciogliere Forza Nuova, CasaPound, Lealtà Azione, Fiamma Tricolore e tutti i partiti e movimenti che si rifanno alle idee e alle pratiche del fascismo", scrive Cuppi (La Nuova Sardegna)

Intanto la presidente dei democratici, Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, ha lanciato una petizione su Change.org per sciogliere organizzazioni e partiti neofascisti. È ore di dire basta alla violenza squadrista e fascista. (L'HuffPost)

(Photo: CECILIA FERRARAANSA). Dopo la devastazione della sede nazionale della Cgil aumentano le richieste di scioglimento di Forza Nuova. ″È ora - scrive la sindaca di Marzabotto - di sostenere le iniziative parlamentari finalizzate a bandire le organizzazioni neofasciste di estrema destra. (Yahoo Notizie)

Così a Valentina Cuppi, presidente dell'Assemblea Pd. La viltà e la barbarie del fascismo si è manifestata anche oggi. (SassariNotizie.com)