Intesa Sanpaolo, Gros-Pietro: «Operazione con Ubi non precluderà nascita terzo polo»

E' quanto scrive il presidente di Intesa, Gian Maria Gros Pietro, in una lettera al Corriere della Sera con cui replica a un intervento di Salvatore Bragantini, ex commissario Consob, che sottolineava i rischi per la concorrenza dell'operazione.«Per quanto concerne la posizione di leadership di Intesa Sanpaolo in Italia e la presunta anomalia in rapporto agli altri Paesi europei, vorrei far notare che i principali mercati dell'area Euro, con l'eccezione della Germania - dove l'industria bancaria non è all'altezza degli altri settori industriali del Paese - presentano operatori bancari leader con quote di mercato in linea o superiore a quella che avrebbe la nuova realtà», sottolinea Gros Pietro, ricordando che Intesa, al netto del ramo d'azienda che intende cedere a Bper, avrà una quota del 19% dei depositi e del 21% dei prestiti. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente 9.015.304 adesioni, pari allo 0,788% dell'offerta. (Il Messaggero)

L’offerta terminerà il 28 luglio 2020. Pertanto dall’inizio dell’offerta sono state presentate complessivamente 6.247.189 adesioni, pari allo 0,546% dell’offerta. (QuiFinanza)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa)

anca, adesioni allo 0,788% (Di giovedì 9 luglio 2020) (Teleborsa) – Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 9 luglio 2020, sono state presentate 2.768.115 richieste di adesione. (Zazoom Blog)

Il periodo di adesione è stato avviato il 6 luglio e si concluderà il 28 luglio, salvo proroghe. Negli ultimi tempi il rapporto tra Associazioni dei Consumatori e Intesa Sanpaolo, si è ulteriormente arricchito attraverso la condivisione di un protocollo di lavoro comune, “Innoviamo le Relazioni”, basato su incontri operativi sulle tematiche di maggior interesse a ulteriore vantaggio della tutela e della trasparenza per i nuovi clienti. (TargatoCn.it)

Intesa è una banca sana e molto grande, ma anche Ubi è molto sana e Intesa stessa lo riconosce. Il conto alla rovescia per Ubi Banca è iniziato. (Varesenews)