Alitalia, governo propone Cigs breve

12 luglio 2014 16.51 Il governo, per sbloccare lo stallo sulla trattativa Alitalia, avrebbe proposto un periodo breve di Cassa integrazione straordinaria,nel corso del quale ricollocare i lavoratori prima della messa in mobilità. Lo riferiscono fonti sindacali ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

- Le proposte del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, per la soluzione della vertenza Alitalia, sembrano che abbiano fatto breccia anche nei sindacati autonomi dell'Usb. (AGI) - Roma, 11 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA, 11 LUGLIO 2014 – Non è un ultimatum quello richiesto dal Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, ma una risposta chiara e definitiva prima dell'arrivo in Italia dell'amministratore delegato dell'Etihad, James Hogan, atteso per la ... (InfoOggi)

CIVITAVECCHIA – “L’UGL, fortemente preoccupata per la salvaguardia e il futuro di molti lavoratori locali, oggetto di pesanti vertenze aziendali, stigmatizza il comportamento inerme e superficiale da parte della nuova amministrazione. (La Voce del Popolo )

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - Prime reazioni positive dalle associazioni professionali dei piloti e assistenti di volo, Anpac, Anpav, Avia e il sindcato autonomo Usb, all'annuncio del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che oggi ha riferito che il numero degli ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ma non è bastata una lunga notte di lavoro, fino alle 4 del mattino, per trovare l'accordo. 12 luglio 2014 Doveva chiudersi alle 11 di questa mattina come promesso dal ministro dei Trasporti Maurizio Lupi la trattativa su Alitalia-Etihad. (Rai News)

(LaPresse) - "Ad oggi il numero degli esuberi si è ridotto da 2.251 ai circa 980 che andranno in mobilità con l'80% dello stipendio". Roma, 11 lug. (L'Unità)