Zuckerberg: cari dipendenti preparatevi a una delle peggiori recessioni della storia, e ai licenziamenti

“Devo sottolineare che ci troviamo in un momento difficile e che i venti contrari sono molto forti.

Secondo la Reuters, Meta Platforms, proprietaria di Facebook , ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest’anno, ha dichiarato giovedì l’amministratore delegato Mark Zuckerberg ai dipendenti, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica.

La recensione sta colpendo duramente anche i colossi High Tech, tanto che perfino Zuckerberg ha avvisato duramente i propri dipendenti. (Scenarieconomici)

La notizia riportata su altri media

Nel calderone ci sono anche Intelligenza Artificiale, Whatsapp e Messenger, oltre alla creazione di canali Instagram Creator e funzioni per unire le chat, che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (macitynet.it)

(Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

Nel primo quarto fiscale dell'anno Meta ha perso 3 miliardi di dollari, anche a causa degli ingenti investimenti sulle infrastrutture del metaverso In generale, Meta si sta preparando per una seconda metà dell'anno fiscale più leggera dal punto di vista dei costi, a causa della pressione fiscale maggiore e della perdita di inserzionisti pubblicitari. (Adnkronos)

Meta/Facebook non è l’unica big tech ad aver ridimensionato le proprie ambizioni in previsione di una possibile recessione negli Stati Uniti. Che si prepara ad affrontare “una delle crisi economiche peggiori della storia recente” fa sapere l’azienda guidata da Mark Zuckerberg (CorCom)

Su Facebook gli amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie di canali: chat, audio e feed. In modo particolare l'ultimo permetterà di creare sottogruppi all'interno di cerchie più ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra in un gruppo generale dedicato ad uno sport (Tiscali)

Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)