Autobus prende fuoco dopo lo schianto in autostrada: il bilancio è di almeno 45 vittime

Le cause dell'incendio e del precedente schianto non sono state ancora accertate: s'ipotizza l'urto contro il guardrail o con un manufatto a bordo strada

Tra le vittime ci sono anche dei bambini, mentre sette persone dovrebbero essersi salvate.

Un autobus, che circolava tra la Turchia e la Macedonia del Nord, ha preso fuoco mentre circolava nelle vicinanze del villaggio di Bosnek, ha spiegato il ministero dell'Interno ai media locali. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Domani in Macedonia del Nord sarà una giornata di lutto nazionale: “Probabilmente – aggiunge – a questa decisione si assoceranno anche le autorità bulgare” “Le nostre condoglianze sentite e preghiere sono per le vittime e per i loro cari – continua -. (Servizio Informazione Religiosa)

Luca era considerato da tutti una persona perbene: il suo decesso ha gettato nello sconforto l’intera città Il giovane è morto a Napoli in ospedale dove stava combattendo la sua battaglia per vivere. (Minformo)

Sembra che i sette sopravvissuti alla strage dormissero nella parte posteriore del bus e al momento dell'incidente sono riusciti a rompere il finestrino saltando fuori e mettendosi in salvo. A causa della sciagura, il premier macedone Zoran Zaev ha rinviato le sue dimissioni dalla guida del Partito socialdemocratico (Sdsm), annunciate per oggi davanti al direttivo del partito (Notizie - MSN Italia)

(Adnkronos) – “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (La Legge per Tutti)

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica). “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (Servizio Informazione Religiosa)

«Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)