Siderurgia: per Arvedi nel 2019 utile scende a 56,7 mln, produzione +1,5%

. Milano, 4 ago.

Nel periodo 2007-2019, Arvedi ha investito complessivamente 2,04 miliardi per ammodernare e rilanciare le società del gruppo.

Il gruppo si è focalizzato su "progetti mirati ad incrementare la capacità produttiva degli impianti, a interventi di innovazione tecnologica volti ad assicurare elevati standard qualitativi dei prodotti, massimi livelli di sicurezza per chi vi lavora ed una produzione circolare e ambientalmente sostenibile, come testimoniato dall’ottenimento della prestigiosa certificazione Emas per Acciaieria Arvedi". (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - Nonostante "l'anno difficile per i mercati globali e per la Siderurgia europea che ha condizionato i margini dell'attività", Arvedi chiude l'esercizio 2019 con un utile di 56,7 milioni dai 164,6 milioni nel 2018. (Zazoom Blog)

Nel periodo 2007-2019, Arvedi ha investito complessivamente 2,04 miliardi per ammodernare e rilanciare le società del Gruppo (di cui 1,3 miliardi riguardanti Acciaieria Arvedi Spa di Cremona). Il Margine Operativo Lordo del 2019 a livello di Gruppo si attesta a circa 300 milioni di euro pari all'11% sui ricavi. (Yahoo Finanza)

Migliora l’indebitamento finanziario netto consolidato che al 31 dicembre 2019 ammonta a 540,1 milioni, con una diminuzione di oltre 40 milioni rispetto al precedente esercizio (580,5 milioni), in piena coerenza con il processo di “deleveraging” annunciato nel 2016. (Industria Italiana)

Migliorato l'indebitamento finanziario, che rispetto al 2018 è sceso di ulteriori 40 milioni di euro, a quota 540,148 milioni. (askanews) - Il Gruppo Arvedi, primo produttore siderurgico a proprietà italiana a livello nazionale e fra i principali player dell'acciaio a livello internazionale, ha chiuso l'intero esercizio 2019 "con risultati positivi e finanziariamente più solido". (Yahoo Finanza)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Migliora l'indebitamento finanziario netto consolidato che al 31 dicembre 2019 ammonta a 540,1 milioni con una diminuzione di oltre 40 milioni rispetto al precedente esercizio (580,5 milioni), in piena coerenza con il processo di «deleveraging» annunciato nel 2016: «Il gruppo - sottolineano da Arvedi - si è focalizzato su progetti mirati ad incrementare la capacità produttiva degli impianti, a interventi di innovazione tecnologica volti ad assicurare elevati standard qualitativi dei prodotti, massimi livelli di sicurezza per chi vi lavora ed una produzione circolare e ambientalmente sostenibile, come testimoniato dall'ottenimento della prestigiosa certificazione Emas per Acciaieria Arvedi». (The MediTelegraph)