Esplosione a Roma, collassa palazzina a Torre Angela: 'Ecco come abbiamo salvato tutti'

Prima l'esplosione all'ultimo piano, forse dovuta a una fuga di gas, poi le fiamme.

Infine il crollo: la palazzina in via Atteone di tre piani, all'altezza del civico 136, tra Torre Angela e Tor Bella Monaca a Roma, ha cominciato a vibrare, poi il terzo piano, sventrato dall'esplosione, è collassato.

Per ore si sono cercati i dispersi tra le otto famiglie residenti nello stabile.

L'incendio è scoppiato intorno alle 7,30, le cause al momento risultano essere accidentali. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Tra queste c'era anche Davide, la sua compagna e le loro due bambine, che al momento dell'esplosione stavano facendo colazione Ipotesi dolosa. (Fanpage.it)

La storia di Davide che perde casa nell’esplosione a Torre Angela ma salva il suo vestito da sposo Gli amici di Davide, una delle persone che hanno perso casa nell’esplosione di ieri nella palazzina di Torre Angela, hanno lanciato una raccolta fondi, per aiutare lui e la sua famiglia a ricominciare. (Fanpage.it)

Leggi anche - Roma, non fa entrare in negozio i clienti senza mascherina: massacrato di botte e rapinato nel parcheggio. I vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l'incendio della sua abitazione al terzo piano della sua palazzina, l'avevano portato fuori dalle macerie insieme agli inquilini dell'appartamento accanto, rimasti contusi nel contraccolpo della deflagrazione dopo la fuga di gas. (leggo.it)

Il ragazzo ha raccontato che, mentre facevano colazione, hanno sentito un boato, pensando ad un terremoto. Grazie ai vigili del fuoco, che sono entrati nell’appartamento, è stato possibile recuperare il suo abito da sposo a 3 giorni dal matrimonio. (Fidelity News)

Esplosione palazzina a Roma, le immagini dall'alto. Gli altri feriti. Ci sono altri due feriti, oltre al proprietario dell'appartamento interessato. Il 57enne aveva riportato ustioni su quasi il 70 per cento del corpo. (ilmessaggero.it)

Le prime informazioni al vaglio degli inquirenti farebbero propendere più per un atto voluto: probabilmente un fornello del gas lasciato aperto e una sigaretta accesa. Non è stato un incidente: non c’era nessun guasto delle condutture. (ilmattino.it)