Stellantis resiste al Covid, Tavares: “Siamo solidi, ora le sinergie”

Stellantis debutta posizionandosi in alto ed è pienamente concentrata sul raggiungimento delle sinergie preannunciate»

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%.

Il free cash flow delle attività auto ammonta a 2,7 miliardi di euro, la posizione finanziaria netta delle attività auto è positiva per 13,2 miliardi di euro.

Stellantis prevede infatti per il 2021 un margine operativo adjusted fra il 5,5 e il 7,5% se non ci saranno lockdown significativi dovuti al Covid-19. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. L’outlook di Stellantis per il 2021 è stato svelato in occasione dei risultati 2020 di PSA e FCA. (ClubAlfa.it)

Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)

Con i ritmi di assemblaggio in flessione, sono state fermate le attività su Maserati Levante, con gli operai dirottati su 500 elettrica. Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. (FormulaPassion.it)

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. (Finanzaonline.com)