Rossi e Marquez in azione al Mugello: domenica 29 sfida al videogioco

Subito, senza aspettare il via del mondiale di MotoGP, ancora fermo per l'epidemia di coronavirus nel mondo.

Presenti molti big, da Vale a Marc. Attesa finita: Marc Marquez, Valentino Rossi e altri big della MotoGP scendono in pista.

La sfida è imminente, domenica 29, in uno dei teatri più suggestivi che il calendario possa offrire: il Mugello.

Seguendo infatti l'esempio della F.1, anche la MotoGP ha organizzato la sua gara mondiale, per tenere vivo l'interesse degli appassionati in attesa di poter tornare ad accendere i motori. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Fra i piloti che hanno confermato la presenza ci sono Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ovviamente Valentino Rossi, ma secondo il sito ufficiale della MotoGP sono attesi quasi tutti. (TUTTO mercato WEB)

Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. (HDmotori)

Costo dei ricambi, una voce importantissima in un team: per una MotoGP devi prevedere circa 700.000 euro all’anno, la Moto2 300.000 euro. Poi c’è lo stipendio dei meccanici: mediamente, uno della MotoGP guadagna circa il 40% in più di uno della Moto2. (Moto.it)

Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? Il mio obiettivo è arrivare in Ducati ufficiale nel 2021, per farlo devo meritarmelo". (Sky Sport)

Ma quest'anno la MotoGP a Losail proprio non ci è andata e quindi la finestra di sviluppo era rimasta teoricamente aperta. I tecnici di Dorna e Fim stanno facendo il possibile per rendere il più facile possibile questa verifica per i costruttori, nel rispetto delle tempistiche regolamentari. (inSella)

La sorpresa. A scendere in pista saranno Valentino Rossi, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins, con una modalità un po' insolita: questi piloti, infatti, si sfideranno in una gara virtuale che affronteranno giocando con il videogioco ufficiale della MotoGP. (Corriere dello Sport.it)