L'italiana Francesca Scalfari detenuta a Zanzibar potrà uscire dal carcere su cauzione, cadute le accuse più gravi

Francesca Scalfari e il consorte Simon Wood sono in prigione a Zanzibar con l'accusa, fra l'altro, di riciclaggio di denaro.

«Il pubblico ministero ha fatto ricorso» prevedendo però un'uscita dal carcere già «entro oggi», a seconda dei tempi del pagamento dell'importo.

Certamente sul piano giuridico si temono complessità, mentre la condizione della loro vita in penitenziario - peraltro problemi analoghi esistono anche in Paesi occidentali - aveva destato preoccupazione

«Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione» ha precisato appunto una delle fonti riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. (La Stampa)

Su altri giornali

Le indagini sono partite da una denuncia presentata da due ex soci italiani di Scalfari e Wood, che hanno accusato la coppia di averli danneggiati con un’operazione sulle quote di maggioranza di un hotel Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. (IL GIORNO)

La donna, ha appreso Fanpage.it, ha infatti videochiamato a casa e ha parlato con il figlio Luca e il papà Mariano, rassicurando sulle sue condizioni: "Sto bene", ha detto. "Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon (Fanpage.it)

L'udienza annullata. Il motivo del posticipo è legato alla morte improvvisa durante la notte di un fratello del giudice, che quindi non ha potuto presenziare. Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. (ilgazzettino.it)

Sono cadute le accuse di riciclaggio e falso a carico di Francesca Scalfari e Simon Wood, i coniugi italiani arrestati a Zanzibar più di due settimane fa. I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. (CatanzaroInforma)

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Oggi 24 giugno a Zanzibar in Tanzania, sono stati scarcerati su cauzione. (PadovaOggi)

L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. (Quotidiano del Sud)