Xiaomi deposita nuovi marchi legati al progetto delle auto elettriche

In precedenza, il colosso cinese aveva già registrato i nomi "MiCar" , "Xiaomi Travel" e "Xiaomi Auto”.

NUOVI MARCHI. Secondo il sito cinese ITHome, Xiaomi avrebbe chiesto la registrazione di alcuni marchi legati al suo progetto delle auto elettriche.

Ovviamente, la strada per arrivare al debutto del primo modello è ancora molto lunga e Xiaomi dovrà superare sicuramente diverse difficoltà.

Nel corso delle ultime settimane sono arrivati alcuni nuovi particolari relativi al tipo di vettura che sarà prodotta e al possibile costo. (HDmotori)

Su altri media

L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia, tempi di ricarica più rapidi e una maggiore durata, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. (QN Motori)

Il prezzo delle batterie è destinato a scendere (di circa il 58% entro il 2030), per questo anche quello delle auto elettriche. editato in: da. Le auto elettriche oggi stanno vivendo un buon momento, sono sempre di più gli automobilisti che decidono di affidarsi ad una motorizzazione a zero emissioni. (Virgilio Motori)

Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere in pole position per dominare tutte le vendite di auto nuove entro la metà del prossimo decennio. (Finanzaonline.com)

L'Associazione tedesca delle industrie automobilistiche VDA richiama l'attenzione sul fatto che a fronte di un forte aumento delle immatricolazioni di modelli elettrici e elettrificata plug-in in Germania, il numero delle stazioni di ricarica "non tiene il passo". (Giornale di Sicilia)

Naturalmente molto dipenderà dal costo delle nuove tecnologie, come le batterie, che secondo le previsioni sarà in diminuzione del 58% entro il 2030. Sarà infine il segmento B a raggiungere un costo più basso, previsto per il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Gli analisti di BNEF avvertono però che la diminuzione dei costi di produzione e il conseguente aumento di consenso dei consumatori sono strettamente connessi con l’aumento dei volumi di produzione e vendite di veicoli elettrici C’è una possibilità concreta che entro un decennio gran parte di noi si troverà alla guida di un’auto elettrica. (Punto Informatico)