Festa dell'Unità, Letta: «Notizia per Salvini: anche io sudo e mangio la salciccia»

La battuta del segretario del Pd a Villalunga, in provincia di Reggio Emilia. Enrico Letta ospite della festa dell’Unita di Villalunga (Reggio Emilia) ha colto l’occasione per rispondere ironicamente a Salviniche durante un comizio aveva detto: «Non ho mai visto Letta sudato.».

Letta ha colto l’occasioone per illustrare parte del programma politico in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. I Verdi hanno già deciso che l’alleanza con Pd è l’unica via, SI riflette. (Fanpage.it)

Ed è un mio dovere quindi fare di tutto, perché io so cos’è la destra di Meloni e so cos’è la destra di Salvini. Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. (ilmessaggero.it)

Per Letta è un "dovere fare di tutto, perchè io so cos'è la destra di Meloni e so cos'è la destra di Salvini. Roma, 5 ago La legge elettorale "ci obbliga a stare insieme" ma con "autonomia programmatica" e "questioni sulle quali possono esserci posizioni diverse". (La Sicilia)

(askanews) – “In questo campo, come sapete, c’è animosità e grande voglia di discutere e questo è faticoso, ma io penso che sia mio dovere come segretario pro tempore del Pd, che è il partito più grosso del centrosinistra, fare di tutto perché siamo insieme e siamo in grado soprattutto di mettere … (Agenzia askanews)

Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)