Von der Leyen: "Dobbiamo sapere da dove arriva la pandemia"

Ci sono tante ipotesi, ma ne dobbiamo identificare una", così la presidente della Commissione europea Von der Leyen durante la conferenza stampa alla vigilia del Summit del G7.

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Vista - "C'è stata una pandemia orribile e dobbiamo sapere da dov'è arrivata per imparare la lezione e sviluppare gli strumenti per fare in modo che non avvenga mai più.

Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo ai dati per trovare l'origine della pandemia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato approvato il certificato Covid digitale dell'Ue, il cosiddetto "Green pass", pensato per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione e contribuire alla ripresa economica. APPROFONDIMENTI ECONOMIA Green pass, via libera del Parlamento europeo REGNO UNITO Variante Delta, nuovo boom di casi in Gb MONDO Foto. (Il Messaggero)

Sosteniamo tutti gli sforzi tesi a fare chiarezza: il mondo ha diritto di sapere esattamente che cosa è successo. Sosterremo certamente tutti gli sforzi per avere trasparenza». (ilmessaggero.it)

L'Unione Europea, afferma von der Leyen, "è determinata a far funzionare il protocollo" sull'Irlanda e Irlanda del Nord "a beneficio della popolazione dell'Irlanda del Nord. E' importante ora che attuiamo il protocollo: abbiamo mostrato e dimostreremo flessibilità, ma il protocollo e l'accordo di ritiro vanno attuati completamente", conclude (Adnkronos)

"Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo per trovare l'origine di questa pandemia. (Rai News)

Parole condivise dal presidente del Consiglio Ue, Charles Michel: “Siamo molto chiari – afferma -, serve piena trasparenza per imparare la lezione. Concetti ribaditi anche da von der Leyen secondo cui “Cina e Russia sono fonti di particolare preoccupazione. (Il Fatto Quotidiano)

(Agenzia Vista) Londra, 10 giugno 2021 "C'è stata una pandemia orribile e dobbiamo sapere da dov'è arrivata per imparare la lezione e sviluppare gli strumenti per fare in modo che non avvenga mai più. Ci sono tante ipotesi, ma ne dobbiamo identificare una", così la presidente della Commissione europea Von der Leyen durante la conferenza stampa alla vigilia del Summit del G7. (Il Messaggero)