Gp Doha, le pagelle: Quartararo, impresa da Diablo. Per Rossi un week-end da incubo

Si conferma solo Zarco (un altro secondo posto per il francese), le Yamaha beffano ancora le Ducati ma a vincere questa volta è il francese Quartararo.

Quartararo 10 L’aveva dichiarato alla vigilia, «ho il ritmo per vincere».

Bagnaia 7 Peccato, una staccata sbagliata al sedicesimo giro gli fa perdere diverse posizioni e dal secondo posto si ritrova infine sesto

Carattere, gestione corsa come un veterano, solo un pizzico d’esperienza in meno gli ha fatto perdere il secondo posto all’ultimo giro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ebbene, nella prova andata in scena ieri a Losail tra il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e il portoghese Miguel Oliveira (KTM) c’è stato un distacco di 8″928. Gran Premio di Doha 2021 (8”928 secondi). (OA Sport)

Il fatto che la gara di oggi sarebbe stata per Valentino Rossi tutt’altro che semplice era abbastanza scontato dopo la difficile qualifica di ieri, e così è stato. Il problema è che tutti i piloti e tutte le moto vanno forte, quindi quando parti così indietro è difficile. (Motosprint.it)

News. La seconda gara in Qatar regala uno dei gran premi più belli e ricchi di sorpassi degli ultimi anni. Felicità a profusione anche nel box Pramac, con Johann Zarco secondo e l'incredibile rookie Jorge Martin terzo. (inSella)

Ecco i top e flop della seconda gara della stagione della MotoGp, il Gran Premio di Doha 2021. Il secondo posto nella gara inaugurale di Zarco, il doppio podio con Zarco e Martín nella seconda gara. (Today.it)

Yamaha 2 - Ducati 0. Le due vittorie sono anche importanti se consideriamo che sono arrivate su una pista favorevole a Ducati Il nuovo dream team. Un grido importante questo di Yamaha che senza il pesarese pare aver ritrovato la strada. (Motosprint.it)

Valentino Rossi e tutto il team Petronas tornano dalla doppia tappa in Qatar con un carico di dubbi enorme in vista del prosieguo della stagione di MotoGP. Nella speranza di trovare la soluzione al problema che sta tormentando Valentino Rossi da due anni (Sport Fanpage)