Vaccini, dal 10 maggio aprono le prenotazioni per la fascia 55-59 anni

"La disponibilità di dosi e la capacità di somministrazione del Servizio sanitario ci consentono di aprire la campagna vaccinale anche ad altre fasce d'età", ha spiegato Riccardi, invitando la popolazione a vaccinarsi, "unico strumento per sconfiggere il virus".

Anche le persone delle altre fasce d'età che già si sono prenotate in precedenza potranno, se lo vorranno, chiedere di anticipare la data di vaccinazione. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%, ieri 1,25%). I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (+2), 667 a Pordenone (+1) e 287 a Gorizia. (TriestePrima)

Ancora, nel periodo di riferimento il rapporto positivi/tamponi è sceso da 7,1% a 5,2%; il tasso di occupazione in terapia intensiva è passato dal 18% al 19% e pure quello nelle aree mediche: un calo di 5 punti di percentuale, dal 21% al 16%. (Il Piccolo)

I numeri. I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (due in più), 667 a Pordenone e 287 a Gorizia. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale si registra la positività di un infermiere (UdineToday)

A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, che ha fatto il punto sull'andamento della campagna vaccinale. Per quanto riguarda le modalità di prenotazione del vaccino, sempre in base alle rilevazioni della giornata di oggi, 4.682 sono state effettuate nelle farmacie, 1.415 tramite il call center regionale, 608 da webapp, 5 nelle strutture private e 1. (Il Friuli)

Le indicazioni degli esperti sulle nuove tempistiche (42 giorni e 28) riguardano solo chi farà il vaccino da lunedì 10 maggio Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Il segnale di partecipazione, dopo la "fiacca" dei giorni scorsi è il dato più significativo La cosa ha un'importanza relativa. (Udine Today)