Aerei, nuovi scioperi ad agosto: quali sono le compagnie e i voli a rischio

Anche ad agosto continua il caos dei voli in Europa, dopo gli scioperi dei giorni scorsi.

Secondo un’analisi dei dati Eurocontrol, pubblicata nei giorni scorsi dal Corriere della Sera, nel periodo 17-23 luglio tasso di voli non operati si aggira attorno al 7,2%

Scioperi EasyJet in Spagna Anche per il personale di EasyJet Spagna sono previsti nuovi scioperi.

Voli Sciopero Lufthansa mercoledì 27.

Gli scioperi sono previsti per il 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà caosSarà un agosto bollente e di caos in termini di scioperi e disagi. Le compagnie a rischio. L’Italia invece dovrebbe salvarsi. Scioperi anche per Agosto. (iLMeteo.it)

Quali sono i giorni preannunciati per Agosto Quali sono i giorni preannunciati per Agosto. Solitamente Agosto è il mese delle vacanze, ma queste potrebbero diventare un incubo e incertezze se consideriamo che ci sono scioperi ogni settimana durante tutto questo mese. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ma l’impatto di questo caos nel traffico aereo sugli operatori non si limita ai costi e alle difficoltà da affrontare nell’immediato. Il mese clou delle vacanze estive si annuncia caldo per chi viaggia in aereo quasi quanto il clima torrido che attanaglia il vecchio continente. (Il Sole 24 ORE)

Gli scioperi di EasyJet in Spagna. Anche per il personale di EasyJet Spagna sono previsti nuovi scioperi. A fermarsi in questo caso saranno i piloti nei giorni del 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto. (Quotidiano di Sicilia)

In Ryanair, infatti, sono previsti scioperi fino a gennaio 2023. L’utente può verificarlo attraverso le pagine di Ryanair o AENA (Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea) inserendo il numero del volo e la data (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

I fattori scatenanti, come noto, sono legati soprattutto al fatto che molte compagnie hanno disinvestito durante la pandemia, licenziando il personale, soprattutto quello di terra. Al problema dei voli cancellati si aggiunge quello dei rincari dei prezzi dei biglietti, e non di poco conto se si guarda il portafoglio dei consumatori eroso da un’inflazione inarrestabile e i rincari di energia e materie prime. (Tp24)