Pitti Uomo 101, il nuovo formale che vestiremo il prossimo inverno

Un nutrito numero di 540 aziende per altrettanti stand e circa 40 marchi in collegamento digitale sulla piattaforma Connect si contendono l'attenzione di buyer, giornalisti e addetti ai lavori, presentando le collezioni per il prossimo Autunno-Inverno 22-23.

. Il Pitti di gennaio (non) sarà il solito Pitti. Il calendario degli eventi di Pitti 101. Ann Demeulemeester è la special guest di Pitti Uomo 101

Dall'11 al 13 di gennaio si riparte in presenza, con protocolli di sicurezza implementati e con tanto ottimismo, nonostante l'emergenza sanitaria sia tutt'altro che sotto controllo: secondo le stime del Centro studi di Confindustria Moda, il comparto dell'abbigliamento maschile italiano vedrebbe il 2021 archiviato con un fatturato di circa 9,1 miliardi, in recupero dell’11,9% rispetto allo scorso anno. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le stime elaborate dal Centro studi di Confindustria Moda, la moda maschile italiana (in un’accezione che comprende confezione, maglieria esterna, camiceria, cravatte e abbigliamento in pelle) dovrebbe archiviare il 2021 con un fatturato in recupero dell’11,9%, a circa 9,1 miliardi. (CORRIERE DEL GIORNO)

La determinazione degli organizzatori è stata importante perché tornare a svolgere la fiera in presenza significa sostenere le imprese, soprattutto quelle più più piccole». (IlGiunco.net)

Un look Dolce&Gabbana bambino autunno-inverno 2022/23(courtesy Dolce&Gabbana). Rinnovato anche il percorso espositivo, per un’evoluzione nella segmentazione del salone e nella presentazione delle collezioni con un forte accento sulla sostenibilità. (MF Fashion)

L’inizio dei lavori di questi padiglioni è previsto sempre nel 2023, dopo Pitti di giugno. Sono poi in fase avanzata anche le progettazioni degli altri due lotti il padiglione Cavaniglia, affidato all’architetto, e il padiglione Machiavelli. (fashionmagazine.it)

Un momento di Creative by nature. . Una nuova generazione di fashion makers è protagonista dell'evento Creative by nature, in scena fino a oggi a Firenze in occasione di Pitti immagine uomo 101. (MF Fashion)

Pitti ricorda David Sassoli. Prima dell'inizio della cerimonia d'apertura di Pitti è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. Il cattivo della storia, proprio come Crudelia De Mon, ha messo e sta mettendo in difficoltà la carica dei 580 espositori che partecipano alla kermess fiorentina. (FirenzeToday)