Mps, sciopero del 24 settembre, la lettera aperta ai cittadini

Non sappiamo per quale azienda lavoreremo, se la nostra professionalità sarà salvaguardata, se lavoreremo nella stessa città, quale mansione saremo chiamati a svolgere.

La responsabilità non è nostra ma siamo noi, lavoratrici e lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, a rischiare di pagarne il conto

Siamo le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

settembre 2021: GRUPPO MPS IN SCIOPERO!

Oggi siamo in sciopero perché il nostro futuro è incerto. (FIRST CISL)

La notizia riportata su altri media

"Il centrodestra - prosegue Marrocchesi - era ampiamente rappresentato, oltre che dal sottoscritto, dal sindaco De Mossi, accompagnato da alcuni assessori della Giunta; non così, possiamo dire degli altri candidati, in primis del segretario Pd Enrico Letta che ha preferito disertare la manifestazione. (SienaFree.it)

E la richiesta, lanciata dai sindacati a fine aprile, di essere coinvolti nel dibattito sul futuro del Monte dei Paschi, sarebbe stata accolta. Quando si grida in piazza, ci si convince che a Roma qualcuno raccolga l’appello. (LA NAZIONE)

"La responsabilità non è nostra ma siamo noi, lavoratrici e lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, a rischiare di pagarne il conto. (Toscana Media News)

E neanche in numeri importanti, come la loro lettera di giovedì avrebbe lasciato presupporre. Alla prova dei fatti, non ha pagato neppure la scelta di lasciare a Siena un ruolo da comprimaria. (Corriere Fiorentino)

E, nelle due rimaste aperte, la clientela costretta, in coda, a lunghe attese. Lo chiediamo proprio in base alle condizioni poste da Unicredit per la prosecuzione dell’operazione. (Il Piccolo)

Così l'attenzione si è spostata dai dipendenti della banca al palco in piazza Salimbeni. Venerdì 24 settembre, nonostante alla vigilia una lettera avesse annunciato la voglia di rivalsa dei lavoratori, i presenti toccavano appena le 200 unità. (Corriere di Siena)