Alphabet chiude un trimestre stagnante. Bene il cloud

Alphabet cresce, seppur di poco, anzi di pochissimo. Il +1% nelle entrate dell'ultimo trimestre non deve tuttavia far stare del tutto tranquillo il management di Mountain View, considerato il difficile periodo storico che tutto il mondo sta vivendo tra le scorie di una pandemia ancora difficile da debellare del tutto ed una crisi geo-politica che ha inevitabilmente portato ad una intensificazione di un'altra crisi, quella economica. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis Le vendite nette di Amazon sono aumentate del 9% su base annua, secondo quanto affermano i guadagni del quarto trimestre del 2022 pubblicati poco fa dall’azienda. (Tech Princess)

In calo anche l'utile netto, sceso del 13,4% a 30 miliardi, con le vendite iPhone in diminuzione dell'8,2% a 65,8 miliardi. Apple, Amazon e Alphabet hanno visto infatti calare i loro ricavi. (MoneyMag.ch)

Per la prima volta dal 2014, Amazon presenta i conti con un rosso da 2,7 miliardi di dollari, contro un risultato sugli utili che nel 2021 vantava 33,4 miliardi di dollari. Amazon chiude i conti del quarto trimestre del 2022. (Finanza Digitale)

I ricavi pubblicitari del colosso dell’ecommerce sono aumentati del 19% anno su anno, a quota 11,6 miliardi di dollari, arrivando così a rappresentare una quota di poco meno dell’8% del business del gruppo. (Engage)

Tra conferme e sorprese, quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. (WIRED Italia)

L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. (Panorama)