MotoGP, Jorge Lorenzo: pro e contro dell’addio alle corse

Nel week-end del GP di Valencia 2019 Jorge Lorenzo ha indetto una conferenza stampa, quasi a sorpresa, per dire addio alla MotoGP.

Jorge senza ripensamenti. 30 anni nelle corse, 18 a livello professionistico, di cui 12 in MotoGP.

Jorge Lorenzo ad un certo punto ha voluto dare una svolta alla sua esistenza

Jorge Lorenzo non rimpiange di aver detto addio alla MotoGP.

Jorge Lorenzo ha poi seguito la sua strada in autonomia e con successo. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Ma la cosa più grave è che né Rossi né Morbidelli né nessuno all’interno del box sappia spiegare esattamente cosa sia successo “I soliti problemi di grip al posteriore di Valentino non bastano a spiegare una tale debacle - aggiunge la Spadini -. (Sportal)

Quanto basta per aizzare le critiche nei confronti di Valentino Rossi Il 16° posto nella seconda gara MotoGP a Losail, con partenza dall’ultima fila, ha ridato fiato alle trombe dei detrattori. (Corse di Moto)

Mi sono state promesse delle cose, spiegandomi che Valentino non sarebbe rimasto ancora a lungo e che io sarei stato il naturale sostituto. 9 Aprile 2021. Le parole di Pol Espargarò. Pol Espargarò ai microfoni di DAZN ha rivelato un retroscena legato al suo arrivo in MotoGP nel 2014 nel team satellite Tech3. (Sportal)

Marc Marquez è stato dichiarato idoneo a gareggiare. Il suo rientro potrebbe avvenire nel prossimo Gp del Portogallo a Portimao il 18 aprile (LaPresse)

Se nelle prossime 4-5 gare sarà forte e competitivo andrà sicuramente avanti in MotoGP, in caso contrario vedremo come comportarci. "Due gare non possono decidere il futuro di Valentino". (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per fare un confronto, Maverick Vinales, vincitore del primo GP 2021, è alto 171 cm x 64 kg di peso. Peso x altezza sembra essere la formula magica per gestire al meglio le gomme Michelin in classe MotoGP. (Corse di Moto)