Assalto sede Cgil, Zingaretti: “Scioglimento di queste organizzazioni previsto dalla Cosituzione”

Il governatore al presidio del sindacato: "Proporrò valori antifascisti in Statuto Lazio". “Solidarietà alla polizia, alle forze di sicurezza, perché difendendo Roma hanno difeso la democrazia italiana, la Costituzione e la nostra libertà”.

La prossima settimana proporrò che i valori antifascisti siano inseriti nello statuto della Regione Lazio che è una delle poche regioni che non aveva questo valore costituzionale al suo interno, perché anche su questo è ora di cambiare pagina”, ha aggiunto Zingaretti

Così il governatore del Lazio Nicola Zingaretti parlando a margine del presidio della Cgil. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le parole di scherno, derisione e offesa che un esponente del Centrodestra nel Municipio IX Levante rivolge a Cristina Lodi sono gravi e offendono non solo la nostra Consigliera Comunale e il Partito Democratico, ma tutte le istituzioni e i cittadini che dovrebbero essere rappresentati con rispetto e dignità al loro interno”. (Genova24.it)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nunzio Cognetti. Le tragedie sul luogo di lavoro sono delle ferite aperte del tessuto sociale ed economico del territorio. (AndriaViva)

Fatti pecora, Ronzino uando ascolti le parole delle brutte persone capisci che combattere il fascismo con metodi fascisti è fascistissimo. (Redazione)

Savona lancia la caccia all'anti-Bucci, ma c'è il nodo alleanze (e il Pd) di Matteo Macor. Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. Dopo il primo turno sotto la Torretta, il modello pare quello giusto anche in vista delle amministrative genovesi. (La Repubblica)

Tutti i partiti hanno sottolineato la gravità di questo pomeriggio di follia con le violenze di Roma e Milano. Ma di certo chi ha soffiato sul fuoco cercando di dare una etichetta politica a queste violenze, ha trovato la condanna ferma da parte di tutti i partiti (ilGiornale.it)