Pressing sull'obbligo del vaccino ai prof

Ripartire a settembre con le lezioni in presenza, ma anche con provvedimenti affinché il virus non circoli tra i banchi.

Ovvero la Dad come ultima ratio per far fronte agli irriducibili del vaccino.

Pubblicità. . La categoria dei docenti sembra essere l’unica al momento indicata per poter seguire la scia di quanto già imposto ai sanitari

«Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

«Dal nostro osservatorio abbiamo comunque potuto valutare una grandissima partecipazione da parte del personale - aggiunge la Seletti - C'è stato un fortissimo senso di responsabilità Avanti tutta quindi con il “green pass” scolastico perché «più riusciamo a garantire anche noi del mondo della scuola la copertura vaccinale più allontaniamo il pericolo della didattica a distanza». (Gazzetta di Parma)

Se diciamo che senza vaccino non si può più insegnare io credo che il numero di no vax si ridurrà immediatamente. Dalle ultime dichiarazioni il ministro Bianchi ha recepito il messaggio e mi sembra che stiamo andando nella giusta direzione. (Il Dubbio)

Per la valutazione della precedenza Legge 104, nella graduatoria interna di istituto, il docente deve possedere il requisito necessario, nei termini previsti dalla normativa. Un lettore ci scrive:. (Orizzonte Scuola)

Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico. Per riaprire la scuola “in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico“. (Blitz quotidiano)

Se la questione non dovesse essere toccata dal decreto, probabilmente ciò sarà dovuto alla necessità di aspettare il parere del Cts, che scioglierà i nodi sulla scuola. Intanto preoccupa la variante Delta, particolarmente insidiosa tra i giovani e dunque pericolosa ai fini della riapertura scuole. (Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccino docenti e Ata, pressing dei presidi. Si al vaccino, no alla Dad“, scrive su Facebook invece Maria Elena Boschi di Italia Viva (Orizzonte Scuola)