«Super green pass ok, salviamo il Natale» La priorità di albergatori e ristoratori: evitare nuove chiusure

A Civitanova sia gli operatori dell’hotel Gabbiano e quelli dell’hotel Domirae dicono che è ancora troppo presto per giudicare l’impatto del Super green pass e del Green pass negli alberghi, ma anche loro sperano che le restrizioni possano preservare le aperture durante le vacanze invernali

Certo, il Super green pass potrebbe produrre una riduzione delle presenze, perché con il Green pass normale bastava il tampone e adesso serve il vaccino. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. (http://www.expartibus.it/)

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. (Sportface.it)

Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)