Pronta a tutto: al volante della nuova Peugeot 308 ibrida plug-in. L’infotainment finalmente svolta | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video

Per questo motivo, la 308 va “studiata” a prescindere dall’interesse specifico per il segmento.

La nuova interpretazione della vettura del segmento C di Peugeot è tra le più attese dal mercato: ci sono ben due versione ibride plug-in ma soprattutto una dotazione di elettronica che su alcuni fronti segna una vera e propria “anteprima” di nuove tecnologie che caratterizzeranno i prossimi lanci di Peugeot. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre testate

Il percorso espositivo si compone di 18 pannelli che, partendo dall'analisi della gravità dell'emergenza climatica provocata dall'eccessivo uso di carbone, petrolio e gas nelle attività prodotte dall'uomo, mette in luce cinque settori chiave su cui intervenire: energia, città, sistemi di produzione e consumo, alberi, sicurezza alimentare. (Tiscali.it)

“Già oggi – afferma il segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa – gli eventi meteorologici estremi stanno distruggendo posti di lavoro e mezzi di sussistenza. La Cgil di Basilicata aderisce alla Giornata globale di azione sindacale per il clima e il lavoro promossa dalla Confederazione internazionale dei sindacati il 22 settembre. (Basilicata24)

Procter&Gamble. Molti dei nuovi firmatari del Pledge stanno già facendo progressi significativi verso la riduzione delle proprie emissioni di CO2. Attendo con ansia i frutti della leadership che vedremo da questo collettivo di oltre 200 firmatari che ora fanno parte del Climate Pledge" (Mark Up)

Lo studio sui cambiamenti climatici. I dati in questione sono stati pubblicati nel rapporto “Analisi del Rischio. Lo studio va a comporre la prima analisi integrata del rischio climatico in Italia, i centri abitati in questione sono Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. (RTL 102.5)

Di rispetto dell’ambiente, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico hanno invece parlato sia sabato che domenica I Ciceroni del Clima, ovvero la classe 3D dell’Istituto Comprensivo di Busca, la quale ha ribadito che non c’è più tempo: dobbiamo imparare a convivere con il cambiamento climatico, conoscendolo ed adottando comportamenti virtuosi per mitigarlo (MeteoWeb)

A fare da teatro alla maggior parte degli eventi in questione sarà la città di Milano. 24 settembre. Si inizia con lo sciopero globale per il clima proclamato dal movimento Fridays for Future per venerdì 24 settembre. (Ohga!)